top of page

COUPLES THERAPY - in Italian only

La terapia di coppia è un viaggio a due che mira ad approfondire e rinforzare l’amicizia e l’intimità di coppia, ad aumentare la conoscenza del mondo dell’altro e a promuovere la presenza di sentimento positivo. La terapia vi aiuterà a capire le vostre esigenze emotive all'interno della relazione, vi aiuterà a rispondere alle esigenze del/della vostro/a partner e aiuterà il/la vostro/a partner a rispondere alle vostre. La relazione di coppia si nutrirà di nuovi momenti di incontro e di espressione dei vostri sentimenti e bisogni più vulnerabili e delicati, che potranno trovare accoglienza e risposta. Questo creerà/ristabilirà vicinanza, fiducia e connessione.

Nel mio lavoro con le coppie, oltre ai principi della Terapia della Gestalt, utilizzo la Terapia Focalizzata sulle Emozioni (ho completato la formazione di livello avanzato), una terapia pensata per le coppie che offre una teoria completa sull'amore e sull'attaccamento negli adulti, così come un efficace metodo di intervento per la guarigione delle relazioni sofferenti.

Durata delle sedute: 60 min

Tariffa: Euro 80

La tariffa suindicata è formulata facendo riferimento al Nomenclatore del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e stabilita in modo da poter garantire la migliore qualità possibile del servizio.

Il 2% della tariffa verrà obbligatoriamente assegnato al fondo pensione ENPAP. Alla remunerazione vanno aggiunti i seguenti oneri: imposta di bollo di Euro 2 se l'importo fatturato è superiore a Euro 77,47. L'operazione è esente da IVA (ai sensi dell'art. 10, comma 1, n. 18 del DPR n. 633/1972). Si ricorda che la psicoterapia è un servizio sanitario e quindi detraibile.

bottom of page